Allen & Overy e Deloitte Legal hanno assistito, rispettivamente, i soci di Faital e Alpine Electronics nel trasferimento del 19,9% del capitale azionario di Faital, dai soci di Faital ad Alpine Electronics. Tale operazione è finalizzata alla creazione di una partnership tra le due società volta a rinforzare le rispettive attività nel settore dell’intrattenimento e dell’audio per autovetture.
Il team di Allen & Overy che ha assistito i soci di Faital è stato diretto e coordinato dal partner Giovanni Gazzaniga (in foto), coadiuvato dall’associate Francesca Croci, per gli aspetti Corporate e M&a dell’operazione, con il counsel Livio Bossotto e l’associate Claudio Chiarella per i profili labour.
Alpine Electronics è stata assistita per gli aspetti legali da Deloitte Legal con un team diretto da Andrea Sciortino e coadiuvato dall’associate Claudia Musumeci. Advisor finanziario di Alpine è stato Deloitte Fa con un team composto da Elio Milantoni, Emanuele Martelli e Pietro Favale.
Clarium, con Paolo Chiari e Filippo Bossini, ha agito in qualità di financial advisor per conto dei soci di Faital.
Faital è un'azienda manifatturiera italiana attiva nella progettazione e realizzazione di altoparlanti. Alpine Electronics, invece, è una società giapponese attiva nella fornitura di soluzioni premium per l’industria automobilistica.
TAGS
Allen & Overy, Deloitte Legal GiovanniGazzaniga, LivioBossotto, AndreaSciortino, FrancescaCroci, ClaudioChiarella, ElioMilantoni, PietroFavale, EmanueleMartelli, ClaudiaMusumeci, PaoloChiari Deloitte Financial Advisory, Clarium, Faital, Alpine Electronics