Acquisizioni

Allen & Overy e Deloitte Legal per il 19,9% di Faital

06-11-2018

Allen & Overy e Deloitte Legal per il 19,9% di Faital

 
 
Allen & Overy e Deloitte Legal hanno assistito, rispettivamente, i soci di Faital e Alpine Electronics nel trasferimento del 19,9% del capitale azionario di Faital, dai soci di Faital ad Alpine Electronics. Tale operazione è finalizzata alla creazione di una partnership tra le due società volta a rinforzare le rispettive attività nel settore dell’intrattenimento e dell’audio per autovetture. 
 
Il team di Allen & Overy che ha assistito i soci di Faital è stato diretto e coordinato dal partner Giovanni Gazzaniga (in foto), coadiuvato dall’associate Francesca Crociper gli aspetti Corporate e M&a dell’operazione, con il counsel Livio Bossotto e l’associate Claudio Chiarella per i profili labour. 
 
Alpine Electronics è stata assistita per gli aspetti legali da Deloitte Legal con un team diretto da Andrea Sciortino e coadiuvato dall’associate Claudia Musumeci. Advisor finanziario di Alpine è stato Deloitte Fa con un team composto da Elio Milantoni, Emanuele Martelli e Pietro Favale.
 
Clarium, con Paolo Chiari e Filippo Bossini, ha agito in qualità di financial advisor per conto dei soci di Faital. 

Faital è un'azienda manifatturiera italiana attiva nella progettazione e realizzazione di altoparlanti. Alpine Electronics, invece, è una società giapponese attiva nella fornitura di soluzioni premium per l’industria automobilistica.

TAGS

Allen & Overy, Deloitte Legal GiovanniGazzaniga, LivioBossotto, AndreaSciortino, FrancescaCroci, ClaudioChiarella, ElioMilantoni, PietroFavale, EmanueleMartelli, ClaudiaMusumeci, PaoloChiari Deloitte Financial Advisory, Clarium, Faital, Alpine Electronics


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA