Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari mandated lead arranger – Bbva, Crédit Agricole, Banca Imi, Intesa Sanpaolo e UniCredit – coinvolti nella revolving credit facility Esg da 400 milioni di euro e della durata di cinque anni sottoscritta da A2a, assistita da Legance.
Allen & Overy ha prestato assistenza con un team diretto dal partner Stefano Sennhauser (in foto), con il supporto dell’associate Marco Mazzola e di Marta Panella.
Legance ha agito con un team guidato dal partner Andrea Giannelli coadiuvato dal senior counsel Antonio Siciliano e dalla senior associate Silvia Cecchini. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel Francesco Di Bari.
I margini del prestito della linea di credito sono collegati non solo alle prestazioni Esg (ambientali, sociali e di governance) della società che sottoscrive, ma anche al raggiungimento di specifici obiettivi aziendali legati alla sostenibilità. La Esg/KPIs Linked Revolving Credit Facility include un meccanismo bonus/malus legato a key performance indicator ambientali combinati con il rating annuale Esg di Standard Ethics, agenzia di rating indipendente sulla sostenibilità, con sede a Londra.
TAGS
Allen & Overy, Legance FrancescoDi Bari, StefanoSennhauser, AndreaGiannelli, AntonioSiciliano, SilviaCecchini, MarcoMazzola A2A, Banca Imi, Unicredit, Intesa Sanpaolo, BBVA, Crédit Agricole, Standard Ethics