Allen & Overy e Orrick sono gli studi coinvolti nella prima emissione obbligazionaria di Inwit per un valore nominale di un miliardo di euro e scadenza a sei anni, l'8 luglio 2026. Nell'operazione, Allen & Overy ha affiancato il pool di istituti finanziari global coordinator, Mediobanca e Bnp Paribas, e joint bookrunner, mentre Orrick ha assistito la società Inwit.
I titoli corrispondono una cedola annua fissa dell’1,875% e saranno quotati presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. L’emissione obbligazionaria è a valere sul programma Emtn da 3 miliardi della società.
Il team di Allen & Overy nell’operazione è guidato dai partner Cristiano Tommasi (in foto a destra) e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala, con la associate Cristina Palma. Il team tax che ha seguito gli aspetti fiscali è composto dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.
Orrick ha assistito Inwit con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca (in foto a sinistra), coadiuvati da Beatrice Maffeis e Cosimo Spagnolo.
Allen & Overy e Orrick sono stati coinvolti anche nella costituzione del programma Emtn di Inwit per un importo nominale massimo di 3 miliardi di euro.