Allen & Overy ha prestato assistenza a Fca Bank, in qualità di cedente e sottoscrittore dei titoli, nell’operazione di cartolarizzazione realizzata da Asset-Backed European Securitisation Transaction Fourteen, avente a oggetto crediti derivanti da finanziamenti auto originati da Fca Bank per un valore pari a circa 963 milioni di euro.
Orrick ha prestato assistenza legale al team Credit Solutions Group del Global Markets di Banca Imi, al team Securitised Products di UniCredit Bank Ag, e al team Securitisation di Crédit Agricole – Corporate and Investment Bank, che hanno agito in qualità di arranger
Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Stefano Sennhauser, coadiuvato dal senior associate Pietro Bellone e dall’associate Andrea D'Agostino.
I professionisti di Orrick che hanno assistito gli arranger sono Patrizio Messina (in foto), partner e head del finance group, i partner Madeleine Horrocks e Gianrico Giannesi, l’associate Enea Visoka.
La cessione del portafoglio iniziale di crediti da parte di Fca Bank alla società veicolo Asset-Backed European Securitisation Transaction Fourteen è stata finanziata attraverso l’emissione di sei classi di titoli, interamente sottoscritti da Fca Bank per un valore di circa 1 miliardo di euro, con la possibilità per il cedente di cedere, e per il cessionario di acquistare, ulteriori portafogli di crediti nel corso del periodo revolving. I titoli senior e mezzanine sono stati tutti quotati presso la Borsa del Lussemburgo.
TAGS
Allen & Overy, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, StefanoSennhauser, GianricoGiannesi, MadeleineHorrocks, PietroBellone, EneaVisoka Banca Imi, Crédit Agricole, London Branch, Fca Bank, UniCredit Bank Ag, Asset-Backed European Securitisation Transaction Fourteen