Orrick, con un team composto dai partner Patrizio Messina e Madeleine Horrocks e dagli associate Alessandro Accrocca, Beatrice Maffeis e Sabrina Setini, ha assistito Snam nell'emissione di un prestito obbligazionario di importo benchmark e scadenza 2023, a valere sul proprio programma Emtn. Le obbligazioni sono destinate alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
Allen & Overy, con un team guidato dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala e dagli associate Fahad Nabi e Alessandro Laurito, ha assistito Bnp Paribas e JP Morgan in qualità di global coordinators, Barclays, Unicredit, Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch, Crédit Agricole, Citi, Hsbc, Mediobanca e Société Générale in qualità di joint lead manager.
Il partner Francesco Bonichi ha curato gli aspetti fiscali delle operazioni assistito dal senior associate Michele Milanese.
Allen & Overy ha inoltre assistito Bnp Paribas, in qualità di offeror e dealer manager e J.P.Morgan, Barclays e Unicredit in qualità di dealer manager, nell'offerta intermediata per il riacquisto di quattro serie di titoli di debito emessi da Snam, sino a un importo massimo complessivo di un miliardo. Si tratta della prima tender offer in forma intermediata a coinvolgere gli strumenti di un emittente italiano.
TAGS
Allen & Overy, Orrick Herrington & Sutcliffe FrancescoBonichi, PatrizioMessina, CristianoTommasi, CraigByrne, MadeleineHorrocks, SabrinaSetini, AlessandraPala, MicheleMilanese, PatriziaPasqualini, AlessandroAccrocca, BeatriceMaffeis, FahadNabi, AlessandroLaurito Banca Imi, BNP Paribas, JP Morgan, Mediobanca, Bank of America Merrill Lynch, Société Générale, Unicredit, Citi, Barclays, HSBC, Snam, Crédit Agricole