Capital Markets

Allen & Overy e Pedersoli nel primo bond della Juventus

Gli studi hanno collaborato per l'emissione di un prestito obbligazionario da 175 milioni di euro

13-02-2019

Allen & Overy e Pedersoli nel primo bond della Juventus




Allen & Overy e Pedersoli hanno assistito rispettivamente gli istituti finanziari – Morgan Stanley in qualità di lead manager e Ubi Banca in qualità di co-lead manager - e Juventus Football Club nell’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un ammontare di euro 175 milioni.

Il team di Allen & Overy, che ha affiancato Morgan Stanley e Ubi Banca, è guidato dai partner Cristiano Tommasi (in foto a sinistra) e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dal senior associate Alessandro Laurito. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.
 
Il team di Pedersoli che ha assistito Juventus Football Club è guidato dall’equity partner Carlo Re (in foto a destra) e ha visto il coinvolgimento degli associate Fabrizio Grasso e Alessia Castelli assieme a Melissa Pace. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dall’equity partner Giovanni Bandera assieme alla partner Daniela Caporicci
  
Il prestito obbligazionario è stato riservato a investitori qualificati, di cui è prevista la quotazione presso il sistema multilaterale di negoziazione (c.d. Mtf) global exchange market di Euronext Dublin.

TAGS

Allen & Overy, Pedersoli CristianoTommasi, CraigByrne, CarloRe, GiovanniBandera, MicheleMilanese, DanielaCaporicci, AlessandroLaurito, FabrizioGrasso, AlessiaCastelli, MelissaPace Morgan Stanley, Ubi Banca, Juventus Football Club


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA