Catia Tomasetti (nella foto), responsabile italiana del Gruppo di Project finance di Allen & Overy, coadiuvata da Enrico Berucci in qualità di project manager e da Daniela Di Lauro, ha assistito Natixis, in qualità di Coordinating bank e Mandated lead arranger, con gli altri Mandated lead arranger Barclays Bank, BNP Paribas – Fortis Bank, Commerzbank, Mediocreval e Natixis Lease, e con Banca Nazionale del Lavoro quale Agent bank, nel rifinanziamento del progetto Monte Grighine in Sardegna. Il valore dell'operazione è di 96 milioni di euro.
Monte Grighine è ad oggi il più grande campo eolico per potenza in Italia con 98.9 megawatt di nuova generazione. Gli sponsor del progetto (una joint venture tra Greentech Energy System A/S e EDF EN Italia) sono stati invece assistiti dallo Studio legale NCTM, attraverso il socio Federico Manili.
Il team di Allen & Overy guidato da Catia Tomasetti, con Enrico Berucci in qualità di project manager e Claudia Lami, ha inoltre assistito RBS, ING e BNP Paribas, in qualità di Mandated lead arrangers, nella sindacazione e nel rifinanziamento di 209,5 milioni euro, del progetto IVPC Power 5 per due campi eolici, rispettivamente in Molise ed in Puglia, per una potenza complessiva di circa 102 megawatt. IVPC Sas ha agito in qualità di sponsor.
TAGS
Allen & Overy, Advant NCTM CatiaTomasetti, FedericoManili, EnricoBerucci, ClaudiaLami, DanielaDi Lauro Greentech Energy Systems