Allen & Overy ha prestato assistenza, in qualità di transaction counsel, nell'ambito della costituzione del secondo programma di covered bond di Banca popolare dell'Emilia Romagna, garantito da Estense Cpt Covered Bond e alla prima emissione di covered bond nell'ambito del programma.
Lo studio ha assistito Bper, in qualità di emittente, Finanziaria Internazionale, in qualità di arranger, e Banca Finanziaria Internazionale, in qualità di initial dealer, con un team guidato dal consultant Stefania Aristei, sotto la supervisione del partner Massimiliano Danusso, e coadiuvato dall'associate Andrea D'agostino. Per gli aspetti fiscali hanno agito il socio Francesco Bonichi e il senior associate Michele Milanese, mentre gli aspetti di diritto inglese sono stati curati dal counsel Frederic Demeulenaere e dall'associate Pia McGeoch.
Inoltre, nell'operazione, Citibank, assista da Jones Day con il team costituito da Vinicio Trombetti e Chiara Surace, ha svolto il ruolo di account bank e cash manager.
Notizia integrata il 18 dicembre 2015 alle ore 16,13: si integra aggiungendo il ruolo e il team di Jones Day al fianco di Citibank.
TAGS
Allen & Overy, Jones Day MassimilianoDanusso, FrancescoBonichi, VinicioTrombetti, MicheleMilanese, StefaniaAristei, ChiaraSurace, FredericDemeulenaere, AndreaD'Agostino Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR, Citi, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Estense Cpt Covered Bond