Capital markets

Allen & Overy per il secondo programma di covered bond di Bper

Si tratta del terzo programma in Italia strutturato come conditional pass through

18-12-2015

Allen & Overy per il secondo programma di covered bond di Bper


Allen & Overy ha prestato assistenza, in qualità di transaction counsel, nell'ambito della costituzione del secondo programma di covered bond di Banca popolare dell'Emilia Romagna, garantito da Estense Cpt Covered Bond e alla prima emissione di covered bond nell'ambito del programma.

Lo studio ha assistito Bper, in qualità di emittente, Finanziaria Internazionale, in qualità di arranger, e Banca Finanziaria Internazionale, in qualità di initial dealer, con un team guidato dal consultant Stefania Aristei, sotto la supervisione del partner Massimiliano Danusso, e coadiuvato dall'associate Andrea D'agostino. Per gli aspetti fiscali hanno agito il socio Francesco Bonichi e il senior associate Michele Milanese, mentre gli aspetti di diritto inglese sono stati curati dal counsel Frederic Demeulenaere e dall'associate Pia McGeoch.

Inoltre, nell'operazione, Citibank, assista da Jones Day con il team costituito da Vinicio Trombetti e Chiara Surace, ha svolto il ruolo di account bank e cash manager. 

Notizia integrata il 18 dicembre 2015 alle ore 16,13: si integra aggiungendo il ruolo e il team di Jones Day al fianco di Citibank.

TAGS

Allen & Overy, Jones Day MassimilianoDanusso, FrancescoBonichi, VinicioTrombetti, MicheleMilanese, StefaniaAristei, ChiaraSurace, FredericDemeulenaere, AndreaD'Agostino Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR, Citi, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Estense Cpt Covered Bond


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA