Allen & Overy ha inaugurato all'interno della practice italiana la carica di counsel con quattro nuove promozioni. Si tratta di Livio Bossotto, Filippo Bucchi e Lydia Mendola della sede di Milano, e di Francesca Marchetti delle sede romana. Tutti i promossi hanno in precedenza ricoperto il ruolo di senior associate presso lo studio.
Bossotto, precedentemente ha lavorato presso Toffoletto De Luca Tamajo e soci, coordina il dipartimento di diritto del lavoro. Assiste clienti italiani e stranieri nell’ambito di licenziamenti collettivi e individuali, rapporti di agenzia commerciale, procedure di expatriation e distacco del personale, nonché di processi di ristrutturazione aziendale. In precedenza è stato distaccato presso gli uffici di Allen & Overy a Parigi.
Bucchi, un esperienza precedente in Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, attualmente coordina il team di diritto amministrativo. Il focus della sua attività riguarda il partenariato pubblico-privato, gli appalti pubblici, il real estate, l'energia, i trasporti, le infrastrutture e il diritto ambientale.
Marchetti, coordina la practice del diritto delle assicurazioni. La sua esperienza verte in particolare sui prodotti finanziari-assicurativi e sul campo riassicurativo. Inoltre, è attiva nella finanza strutturata, in particolare nel settore del contenzioso tra istituti bancari internazionali e gli enti pubblici italiani in materia di prodotti derivati.
Mendola (in foto), con un passato in Bonelli Erede Pappalardo e lo studio Fusi e associati, coordina il gruppo di proprietà intellettuale. Il focus della sua attività riguarda la tutela del consumatore, la pubblicità e comunicazione commerciale oltre che le operazioni di riorganizzazione e valorizzazione del portafoglio degli asset immateriali.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede, FTCC - Fusi Testa Cottafavi Canu, Toffoletto De Luca Tamajo, Gianni & Origoni FilippoBucchi, LydiaMendola, LivioBossotto, FrancescaMarchetti