Nomine

Allen & Overy promuove tre nuovi counsel

Si tratta di Paolo Nastasi, Alessandra Pala e Amilcare Sada

26-04-2018

Allen & Overy promuove tre nuovi counsel


Allen & Overy ha annunciato la nomina di tre nuovi counsel provenienti dalle sedi italiane: Paolo Nastasi (in foto, a sinistra) attivo in diritto societario e in operazioni di M&a; Alessandra Pala (in foto, al centro), che opera nel mercato di capitali all’interno del dipartimento international capital markets; e Amilcare Sada (in foto, a destra) specializzato in contenzioso, tutti già senior associate dello studio. Per lo studio in Italia il ruolo di counsel è equivalente a quello di socio locale ed è parte integrante della struttura gestionale. Le nomine saranno effettive dal 1 maggio 2018.  

Paolo Nastasi ha esperienza in operazioni di M&a, incluse acquisizioni, fusioni, conferimenti, joint venture, cessioni e scissioni in diversi ambiti tra i quali il settore real estate, energetico e Npl. Assiste società quotate e non, ivi incluse Sgr e diversi intermediari finanziari, e ha, inoltre, una solida esperienza in materia di consulenza generale e contratti commerciali. Paolo è menzionato nelle principali league tables del settore legale.      

Alessandra Pala ha maturato esperienza nel settore dei mercati dei capitali, assistendo emittenti societari, bancari e assicurativi e banche d'investimento in relazione ad offerte azionarie ed obbligazionarie internazionali, private placements, minibond, programmi Mtn, operazioni sul capitale di banche e assicurazioni ed operazioni di liability management. Presta, inoltre consulenza, in ambito regolamentare a società, compagnie assicurative e intermediari finanziari, sia italiani che esteri, su un ampia gamma normativa fra cui, in particolare, la Direttiva sulla Trasparenza, la Direttiva Solvency II, MAR e MiFID II. 

Amilcare Sada ha esperienza in materia di contenzioso, occupandosi di contenziosi bancari, finanziari, societari, fallimentari, oltre che di contenziosi legati alla ristrutturazione aziendale, sia prettamente locali sia aventi implicazioni transnazionali. Presta, inoltre, assistenza nell’ambito di investigazioni e successivi procedimenti instaurati dalle autorità di vigilanza (Consob, Banca d’Italia), nonché in indagini penali e successivi procedimenti in relazione a white collar crime e antiriciclaggio.


TAGS

Allen & Overy PaoloNastasi, AlessandraPala, AmilcareSada


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA