ALLEN & OVERY RIAPRE L'AMMINISTRATIVO CON BUCCHI

Dopo due anni dall'uscita di Antonella Capria lo studio magic circle riapre la practice

07-09-2011

ALLEN & OVERY RIAPRE L'AMMINISTRATIVO CON BUCCHI

Dopo l'uscita nel 2009 di Antonella Capria con parte del suo team per approdare da Gianni Origoni Grippo; Allen & Overy, di fatto, non ha più avuto un vero e proprio dipartimento di diritto amministrativo.
Dopo una serie di valutazioni e la riapertura, lo scorso novembre, del dipartimento di Labour con Livio Bossotto e Giorgia Giorgetti, ritornati in A&O, dopo un periodo trascorso all'interno di Lablaw, lo studio magic circle ha deciso di ripristinare il dipartimento di diritto amministrativo, con l'ingresso, a partire dal primo ottobre,  del senior associate Filippo Bucchi (in foto), proveniente da Gianni Origoni Grippo & Partners.
Anche questa volta come nel caso della riapertura al Labour,  Allen & Overy ha scelto di affidare la  ricostruzione e la guida della practice ad un senior associate e non nominando un nuovo socio. Probabilmente l'incertezza dei mercati e il moto altalenante delle borse hanno frenato la law firm, che ha scelto una strada meno onerosa e impegnativa.
 
La volontà dello studio, in ogni caso, è quella di sviluppare l'amministrativo. Infatti con Bucchi, altri due professionisti, dei quali ancora non si conoscono i nomi,  provenienti da due studi, faranno il loro ingresso nel neonato dipartimento.
Come conferma Giovanni Gazzaniga, partner corporate di Allen & Overy:«Pensiamo di sviluppare ulteriormente il dipartimento guidato da Bucchi e nell'arco di sei mesi, un anno, creare una struttura di cinque persone. Al momento stiamo cercando i professionisti più idonei a ricoprire tali figure. Ad ogni modo anche gli altri dipartimenti collaboreranno con il dipartimento di amministrativo». Gli fa eco Massimiliano Danusso, senior partner di Allen & Overy: «Riteniamo che il team sia destinato ad aumentare sensibilmente nel breve periodo in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di consulenza specialistica in campo amministrativo e regolamentare».
Il gruppo di amministrativisti di A&O farà riferimento al dipartimento Corporate dello studio.

L'avvocato Bucchi ha esperienza nel settore amministrativo e, nel tempo, ha prestato la propria assistenza a livello stragiudiziale e giudiziale in materia di appalti, servizi e forniture, concessioni di lavori e servizi, project financing, in diversi settori di mercato.   


TAGS

Allen & Overy, Gianni & Origoni MassimilianoDanusso, AntonellaCapria, GiovanniGazzaniga, FilippoBucchi, GiorgiaGiorgetti, LivioBossotto


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA