Il nome di Claudia Parzani (in foto) è tra i papabili alla presidenza di Allianz Italia, in rinnovo il prossimo aprile. La partner di Linklaters, che già siede nel board, succederebbe a Carlo Salvatori, arrivato al termine del suo mandato.
Parzani, oltre a essere managing partner per l’area Western Europe della law firm magic circle, fa parte anche del suo board mondiale. Sostenitrice della leadership al femminile, è stata presidente di Valore D e ha fondato il network Breakfast@linklaters per la business community femminile.
Nel 2012 e nel 2016 ha vinto i TopLegal Awards, ricevendo il riconoscimento come miglior avvocato donna dell’anno.
In data 28 aprile 2017 il consiglio di amministrazione e l’assemblea di Allianz hanno provveduto al rinnovo dei vertici della società. Carlo Salvatori, che ha presieduto la società dal 25 maggio 2012 a oggi, avendo raggiunto i limiti di età previsti dalla policy di gruppo, passa il testimone a Claudia Parzani, già membro del board dal 2014, che è stata nominata Presidente.
Notizia integrata il 28 aprile 2017 alle ore 18:58: si integra dando notizia dell'avvenuta nomina di Claudia Parzani come presidente.
TAGS
SLA Linklaters ClaudiaParzani, CarloSalvatori Allianz, Valore D