Bonaldi ha ceduto a Porsche Holding, emanazione diretta di Volkswagen, attraverso la controllata Eurocar Italia, l’intero pacchetto azionario di Bonaldi Motori, Bonaldi Tech e delle società immobiliari del gruppo.
I venditori sono una pluralità di persone fisiche appartenenti alla famiglia Bonaldi, famiglia fondatrice del gruppo. Nell’operazione una parte dei venditori è stata assistita da Niccolò Piccone e Amon Airoldi, partner di Alpeggiani, mentre un secondo gruppo è stato assistito da Federico Caffi (in foto), partner di Cma - Caffi Maroncelli, unitamente a Lorenzo Ruggieri, socio di Moschen.
L’operazione tra Bonaldi e Porsche porta l’azienda bergamasca, storica concessionaria Volkswagen – con sedi a Bergamo, Treviglio, Lecco, Sondrio e Milano – direttamente all’interno della galassia Volkswagen. L’intesa, che sarà perfezionata dopo le verifiche di legge e il parere positivo dell’Antitrust, prevede la continuità di tutte le risorse umane, delle sedi e di tutti i brand del gruppo Bonaldi.
TAGS
CMA Caffi Maroncelli, Alpeggiani & Associati , Moschen AmonAiroldi, NiccolòPiccone, FedericoCaffi, LorenzoRuggieri Volkswagen, Porsche, Bonaldi, Eurocar Italia, Bonaldi Motori, Bonaldi Tech