ALPEGGIANI E RUSSO DE ROSA CON CONSILIUM SGR PER ACQUISIRE UNA QUOTA DI MAGGIORANZA IN NUTKAO

09-07-2010

ALPEGGIANI E RUSSO DE ROSA CON CONSILIUM SGR PER ACQUISIRE UNA QUOTA DI MAGGIORANZA IN NUTKAO

Consilium sgr assistita dallo studio legale Alpeggiani e Associati, con un team guidato dal partner Marco Misiti (nella foto) e dagli avvocati Amon Airoldi e Teresa Russo, ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione di Nutkao srl, produttore di cioccolata da spalmare e di prodotti dolciari a base di cioccolato, dalla famiglia Braida, assistita  dallo studio Grosso de Rienzo Riscossa Di Toro e Associati di Torino, con l’avvocato Di Toro, partner responsabile e l’avvocato Francesca Gandolfo. Il dottor Paolo Giraudo dello studio Tibaldi Giraudo si è occupato, invece,  degli aspetti fiscali per i venditori. Linklaters, con gli avvocati Giovanni Pedersoli e Ugo Orsini, ha assistito il co-investitore. Alberto Russo e Flavia Ferrante, rispettivamente  socio e associata dello studio Russo De Rosa, hanno seguito Consilium nella strutturazione fiscale dell’operazione e nella predisposizione della perizia di acquisto da soci ex art. 2465 c.c.
Obiettivo di Consilium è quello di consolidare la presenza di Nutkao in Europa. Giuseppe Braida, l'ex azionista di maggioranza e amministratore delegato, ha investito nella transazione e deterrà una quota di minoranza. Braida agirà, inoltre, in qualità di presidente onorario della società.

TAGS

SLA Linklaters, Alpeggiani & Associati , Grosso, De Rienzo Riscossa, Di Toro, Tibaldi Giraudo, Russo De Rosa AlbertoRusso, MarcoMisiti, AmonAiroldi, UgoOrsini, GiovanniPedersoli, FlaviaFerrante, TeresaRusso, FrancescaGandolfo, MarcoDi Toro, PaoloGiraudo Consilium Sgr, NutKao


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA