Consilium sgr assistita dallo studio legale Alpeggiani e Associati, con un team guidato dal partner Marco Misiti (nella foto) e dagli avvocati Amon Airoldi e Teresa Russo, ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione di Nutkao srl, produttore di cioccolata da spalmare e di prodotti dolciari a base di cioccolato, dalla famiglia Braida, assistita dallo studio Grosso de Rienzo Riscossa Di Toro e Associati di Torino, con l’avvocato Di Toro, partner responsabile e l’avvocato Francesca Gandolfo. Il dottor Paolo Giraudo dello studio Tibaldi Giraudo si è occupato, invece, degli aspetti fiscali per i venditori. Linklaters, con gli avvocati Giovanni Pedersoli e Ugo Orsini, ha assistito il co-investitore. Alberto Russo e Flavia Ferrante, rispettivamente socio e associata dello studio Russo De Rosa, hanno seguito Consilium nella strutturazione fiscale dell’operazione e nella predisposizione della perizia di acquisto da soci ex art. 2465 c.c.
Obiettivo di Consilium è quello di consolidare la presenza di Nutkao in Europa. Giuseppe Braida, l'ex azionista di maggioranza e amministratore delegato, ha investito nella transazione e deterrà una quota di minoranza. Braida agirà, inoltre, in qualità di presidente onorario della società.
TAGS
SLA Linklaters, Alpeggiani & Associati , Grosso, De Rienzo Riscossa, Di Toro, Tibaldi Giraudo, Russo De Rosa AlbertoRusso, MarcoMisiti, AmonAiroldi, UgoOrsini, GiovanniPedersoli, FlaviaFerrante, TeresaRusso, FrancescaGandolfo, MarcoDi Toro, PaoloGiraudo Consilium Sgr, NutKao