Capgemini, fornitore di consulenza, tecnologia e servizi di outsourcing, ha acquisito l'acquisizione del 100% del gruppo AIVE, operante nella fornitura di servizi IT, da 3 fondi primari di private equity: Emerald (cui PM & Partners è advisor), Fidia e Athena e dal management di AIVE.
Lo studio Alpeggiani & Associati ha assistito i tre fondi di private equity con un team guidato dal partner Marco Misiti e composto dal senior associate Amon Airoldi.
Capgemini, punta così a rafforzare il suo portafoglio di applicazione, nonché il suo posizionamento SaaS (Software as a Service) e la sua quota di mercato nei servizi IT in Italia. L'operazione è stata effettuata sulla base di un enterprise value di 42,9 milioni di euro e sarà finanziata dalla liquidità di cassa del gruppo Capgemini. Il contratto è stato firmato sotto l’ approvazione condizionata delle autorità anti-trust Italiane.
TAGS
Alpeggiani & Associati MarcoMisiti, AmonAiroldi Emerald, PM & Partners, Capgemini Consulting, Aive, Athena Private Equity, Fidia Advanced Biopolymer