Food & drink

Alto Capital III entra in Semenzato Pane con Molinari

L’ingresso è stato realizzato anche con il supporto finanziario di Banca Popolare di Sondrio, assistita da Legance

11-05-2017

Alto Capital III entra in Semenzato Pane con Molinari

Molinari, con un team composto da Ciro Di Palma (in foto), Francesca Battistutta, Giuliano Decorato e Francesco Mancuso, ha assistito Alto Capital III, fondo di private equity gestito e promosso da Alto Partners Sgr, nell’acquisto di circa il 70% del capitale di Ro.Mar, società fondata nel 1890 dalla famiglia Semenzato che si dedica alla produzione di pane. Per i profili finanziari dell’operazione il fondo acquirente si è avvalso di Dvr Capital, nelle persone di Nicola Gualmini e Matteo Dreon.

L’ingresso del Fondo Alto Capital III è stato realizzato anche con il supporto finanziario di Banca Popolare di Sondrio nonché mediante un reinvestimento da parte dei membri della famiglia Semenzato, artefici del successo dell’azienda, che manterranno una quota pari al 30% e continueranno a partecipare alla gestione della Società. I venditori si sono avvalsi dell’assistenza di Mario Tucci, advisor finanziario e legale, di Venezia mentre Banca Popolare di Sondrio è stata assistita da Legance con un team composto dal partner Guido Iannoni Sebastianini e da Beatrice Zilio e Federica Paccagnella.

TAGS

Legance, Molinari Agostinelli GuidoIannoni Sebastianini, CiroDi Palma, BeatriceZilio, FrancescaBattistutta, GiulianoDecorato, FrancescoMancuso, FedericaPaccagnella Alto Partners sgr, Banca Popolare di Sondrio, Dvr Capital, Alto Capital III, Ro.Mar


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA