ALVINO ALLA GUIDA DEL COMITATO GESTIONE DI UGHI E NUNZIANTE

13-07-2007

ALVINO ALLA GUIDA DEL COMITATO GESTIONE DI UGHI E NUNZIANTE

Lo studio legale Ughi e Nunziante ha rinnovato il Comitato di Gestione, l’organo responsabile per la gestione e la strategia dello Studio. L’avvocato Fiorella F. Alvino è stata nominata Presidente. Gli altri membri sono l’avvocato Gabriele Bernascone e l’avvocato Rino Caiazzo.
L’avvocato Alvino è la prima donna in Italia ad essere nominata Presidente dell’organo di gestione di uno Studio Legale di questo genere. Con una specializzazione ad Harvard e un primo incarico presso Cleary Gottlieb negli USA, arriva in Italia passando a Ughi e Nunziante dove diventa socia a 32 anni.
«Sono grata all’avvocato Marcello Gioscia per quanto ha fatto nel periodo in cui è stato Presidente e ringrazio i soci che mi hanno nominata: sento di dover ricambiare la fiducia che è stata posta nei miei confronti dando nuovo slancio insieme all’avvocato Bernascone e all’avvocato Caiazzo allo Studio in Italia e all’estero».
La nomina dell’avvocato Alvino segna una svolta nell’approccio al mercato dello Studio: una donna che, secondo un sondaggio condotto da TopLegal, è risultata l'avvocato donna d'affari più importante in Italia del 2006, in grado di dare impulso all’attività dello studio con un consistente numero di new entry, dopo l’ingresso di 19 associate nello scorso anno, che andranno a rinforzare ulteriormente i settori in cui opera lo Studio, in particolare corporate e finance, diritto industriale e diritto amministrativo.

TAGS

Ughi e Nunziante, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RinoCaiazzo, MarcelloGioscia, GabrieleBernascone, Fiorella FedericaAlvino


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA