Ambienta entra in Tower Light

17-02-2012

Cba  ha assistito Ambienta nella strutturazione dell’operazione di LBO per l’ingresso nel capitale di Tower Light . Il Fondo di Nino Tronchetti Provera ha investito nell’azienda di Pavia - specializzata in torri faro mobili per l’illuminazione di cantieri in aeroporti, autostrade e porti - 13,5 milioni di euro in equity rilevando l’82% dell’azienda.

Entrano nel Cda dell’azienda - fondata dalle famiglie imprenditoriali Crivelli e Fontanella, con volumi di fatturato che sono arrivati a 30 milioni l’anno - Mauro Roversi, Francesco Lodrini e Dario Duse.
L’operazione ha visto a fianco di Ambienta Sgr: il Dott. Giuseppe Alessandro Galeano di Cba, che ha curato la strutturazione del deal, l’avvocato Cirino Pomicino e l'avvocato Antonio Amoroso dello studio Labruna Mazzotti Segni ed Ernst & Young per la due diligence.

Towerlight è stata assistita dall’avvocato Marcantonio dell’omonimo studio, mentre il financing bancario è stato messo a disposizione da Cariparma, ICREA e Credito Padovano assistite da Simmons & Simmons con Fabrizio Dotti, socio banking coadiuvato dal senior associate Andrea Vignozzi e dagli'associate Ilaria Griffo.
L’ingresso del nuovo socio e l’iniezione di liquidità permetterà a Tower Light di avviare una nuova fase di sviluppo in mercati strategici come il Medio Oriente, l’Australia e l’America Latina.


notizia integrata (il 20/02/2012, ore 10,47)
Del team di Simmons & Simmons ha fatto parte anche l'associate Riccardo Rossi.



TAGS

Simmons & Simmons, EY SLT, LMS, CBA AndreaVignozzi, FabrizioDotti, StefanoCirino Pomicino, RiccardoRossi, Maria IlariaGriffo, Giuseppe AlessandroGaleano, AntonioAmoroso Cariparma Crédit Agricole, Ambienta, Iccrea, Credito Padovano, Tower Light


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA