Cba ha assistito Ambienta nella strutturazione dell’operazione di LBO per l’ingresso nel capitale di Tower Light . Il Fondo di Nino Tronchetti Provera ha investito nell’azienda di Pavia - specializzata in torri faro mobili per l’illuminazione di cantieri in aeroporti, autostrade e porti - 13,5 milioni di euro in equity rilevando l’82% dell’azienda.
Entrano nel Cda dell’azienda - fondata dalle famiglie imprenditoriali Crivelli e Fontanella, con volumi di fatturato che sono arrivati a 30 milioni l’anno - Mauro Roversi, Francesco Lodrini e Dario Duse.
L’operazione ha visto a fianco di Ambienta Sgr: il Dott. Giuseppe Alessandro Galeano di Cba, che ha curato la strutturazione del deal, l’avvocato Cirino Pomicino e l'avvocato Antonio Amoroso dello studio Labruna Mazzotti Segni ed Ernst & Young per la due diligence.
Towerlight è stata assistita dall’avvocato Marcantonio dell’omonimo studio, mentre il financing bancario è stato messo a disposizione da Cariparma, ICREA e Credito Padovano assistite da Simmons & Simmons con Fabrizio Dotti, socio banking coadiuvato dal senior associate Andrea Vignozzi e dagli'associate Ilaria Griffo.
L’ingresso del nuovo socio e l’iniezione di liquidità permetterà a Tower Light di avviare una nuova fase di sviluppo in mercati strategici come il Medio Oriente, l’Australia e l’America Latina.
notizia integrata (il 20/02/2012, ore 10,47)
Del team di Simmons & Simmons ha fatto parte anche l'associate Riccardo Rossi.
TAGS
Simmons & Simmons, EY SLT, LMS, CBA AndreaVignozzi, FabrizioDotti, StefanoCirino Pomicino, RiccardoRossi, Maria IlariaGriffo, Giuseppe AlessandroGaleano, AntonioAmoroso Cariparma Crédit Agricole, Ambienta, Iccrea, Credito Padovano, Tower Light