Media & entertainment

Amc si prende Odeon & Uci Cinemas: gli advisor

Legance ha curato gli aspetti di diritto italiano mentre Pinsent Masons quelli di diritto inglese

13-07-2016

Amc si prende Odeon & Uci Cinemas: gli advisor


Legance ha assistito, per gli aspetti di diritto italiano, Amc Entertainment Holdings, società quotata sul New York Stock Exchange e operatore di sale cinematografiche nel mercato statunitense, nell’acquisizione di Odeon Uci Cinemas Group

Legance ha assistito Amc in stretto coordinamento con Pinsent Masons, studio legale di riferimento di Amc per gli aspetti di diritto inglese. Il team di Legance è stato coordinato dal partner Bruno Bartocci (in foto), dal senior counsel Marzio Ciani e dal counsel Giacomo Gitti, coadiuvati da specialisti di numerosi dipartimenti dello studio tra cui: antitrust, amministrativo e regolamentare, societario, banking e finance, tecnologia, media e comunicazioni, proprietà intellettuale, diritto ambientale, diritto del lavoro e diritto immobiliare.

Il venditore è il fondo di private equity Terra Firma e il valore dell’operazione è pari a circa 1,2 miliardi di dollari (incluso l’indebitamento).

Il contratto definitivo è stato sottoscritto il 12 luglio 2016. Il closing è atteso entro il 31 dicembre 2016 ed è soggetto all’approvazione antitrust da parte della Commissione Europea e a consultazioni con il Comitato Aziendale Europeo (European Works Council).

TAGS

Legance, Pinsent Masons BrunoBartocci, GiacomoGitti, MarzioCiani Commissione Europea, Terra Firma, New York Stock Exchange, Amc Entertainment Holdings, Odeon Uci Cinemas Group, Comitato Aziendale Europeo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA