Roma Servizi per la Mobilità si affida a Lipani Catricalà
Lipani Catricalà & Partners si è aggiudicato, in raggruppamento temporaneo di imprese con una primaria società di consulenza, la procedura aperta indetta da Roma Servizi per la Mobilità per l’affidamento del servizio di program e project management per l’attuazione degli interventi relativi al programma Por-Fesr Lazio 2014-2020. Lo studio affiancherà dunque Roma Servizi per la Mobilità nelle attività di supporto e consulenza gestionale e legale per l’attuazione degli interventi infrastrutturali sopra descritti, con un team guidato dal partner Roberto Ferraresi e composto dai senior associate Giuseppe Fabrizio Maiellaro e Jacopo Polinari. In particolare, le prestazioni oggetto di affidamento mirano a offrire a Roma Servizi per la Mobilità un supporto specialistico e altamente qualificato, di carattere manageriale, amministrativo e legale, nelle attività di programmazione e gestione di interventi di natura infrastrutturale per varchi, installazioni semaforiche, tecnologie di sanzionamento, pannelli informativi, attraverso il ricorso a fondi derivanti principalmente da Programmi operativi nazionali (quali il Pon Metro) e regionali (quali il Por Fesr). Roma Servizi per la Mobilità, partecipata al 100% da Roma Capitale, è il principale soggetto posto a governo delle tematiche di mobilità e svolge specifiche funzioni di gestione, coordinamento e pianificazione della mobilità cittadina, pubblica e privata, anche con interventi nell’ambito del trasporto pubblico locale.
Lexia con Bird Riders per lo sharing di monopattini elettrici a Torino
Lexia ha affiancato Bird Riders Italy nella partecipazione al bando pubblico indetto dal Comune di Torino per l’appalto di servizio in sharing di monopattini elettrici. L’operazione è stata seguita in tutte le sue fasi, fino all’ottenimento dell’autorizzazione dal Comune di Torino, da Lexia con un team guidato dal founding partner Francesco Dagnino e dal of counsel Domenico Ielo, oltre che dall’of counsel Paola Iatì e dall’associate Filippo Belfatto. Bird è una società di condivisione di veicoli elettrici “dell'ultimo miglio” dedicata ad offrire soluzioni di trasporto accessibili e rispettose dell'ambiente. Fondata nel 2017 da Travis Van der Zaden è presente in oltre 100 città tra Europa, Usa e Medio Oriente.
Il raggruppamento di professionisti, composto dagli studi legali Vinti, Ferola e Marone e Fraccastoro, si è aggiudicato la gara indetta da Infrastrutture Lombarde – Ilspa per la consulenza specialistica stragiudiziale in materia di diritto amministrativo con particolare riferimento alla fase di esecuzione dei contratti pubblici. Con un team coordinato da Stefano Vinti unitamente a Renato Ferola, Giorgio Fraccastoro e Francesco Marone, il raggruppamento assiste Ilspa, quale advisor legale della società, nello svolgimento di tutte le attività di natura stragiudiziale afferenti la fase dell’esecuzione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. La gara per l’individuazione dell’advisor, suddivisa in tre lotti per un valore complessivo di circa € 400.000,00, ha avuto ad oggetto, in particolare, l’affiancamento di Infrastrutture Lombarde in tutte le attività da quest’ultima espletate in qualità di centrale di committenza a favore di amministrazioni aggiudicatrici, nonché, più in generale, nell’ambito della sua mission societaria volta alla riqualificazione, gestione, valorizzazione e sviluppo della dotazione infrastrutturale della Lombardia e dei beni mobili e immobili a questa connessi o strumentali.
TAGS
Vinti, Fraccastoro, Ferola, Lexia, Lipani Catricalà RobertoFerraresi, GiorgioFraccastoro, DomenicoIelo, StefanoVinti, FrancescoDagnino, JacopoPolinari, RenatoFerola, FrancescoMarone, Giuseppe FabrizioMaiellaro, PaolaIatì, FilippoBelfatto