Amplifon, società italiana attiva nelle soluzioni e servizi per l'udito, nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione della multinazionale spagnola Gaes dalla famiglia Gassó di Barcellona e da altri azionisti di minoranza.
Amplifon è stata assistita dallo studio spagnolo Garrigues con il partner Ferran Escayola e Claudio Doria (secondo quanto risulta a TopLegal), mentre Gaes è stata assistita dallo studio spagnolo Toda & Nel-lo Abogados, da Ey per gli aspetti di due diligence e da Ashurst per gli aspetti di antitrust.
White & Case ha assistito Amplifon in relazione al finanziamento con un team che ha compreso i partner Michael Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari e Alessandro Nolet e gli associate Stefano Bellani e Charles English (tutti dell’ufficio di Milano).
Gli aspetti fiscali per conto di Amplifon sono stati seguiti da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team guidato dal partner Stefano Grilli, coadiuvato dal senior associate Marco Busia.
Amplifon finanzierà l’acquisizione, di un valore pari a 528 milioni di euro, attraverso un nuovo finanziamento bancario interamente sottoscritto da UniCredit, assistita da Clifford Chance con un team guidato dal socio Charles Adams, coadiuvato dal senior associate David Neu. In relazione agli aspetti fiscali ha agito il socio Carlo Galli.
Gaes è un operatore privato del settore retail dello hearing care, con una presenza in Spagna, Portogallo e in diversi paesi dell'America Latina.
TAGS
Clifford Chance, SLA Ashurst, White & Case, Garrigues, EY SLT, Gianni & Origoni FerigoFoscari, CharlesAdams, CarloGalli, AlessandroNolet, StefanoGrilli, MichaelImmordino, MarcoBusia, ClaudioDoria, StefanoBellani, CharlesEnglish Amplifon, Unicredit, Gaes