Private equity

Amri si prende Euticals: tutti gli advisor

Nel deal da 315 mln di euro ci sono Chiomenti, Lca, Debevoise & Plimpton e Goodwin Procter

06-05-2016

Amri si prende Euticals: tutti gli advisor


Lca e Goodwin Procter hanno assistito Albany Molecular Research Inc (Amri), gruppo quotato al Nasdaq produttore in conto terzi di farmaci e prodotti biotech, nell'acquisizione del 100% dell’italiana Euticals per 358 milioni di dollari (circa 315 milioni di euro). Nomura è stata sole financial advisor di Amri. Il venditore, Lauro 57, è stato assistito da Chiomenti e da Debevoise & Plimpton per i profili legali e da Lincoln International come sole financial advisor.

Lca ha curato tutti gli aspetti di diritto societario, bancario e finanziario con un team guidato da Andrea Carreri  e composto da Riccardo Massimilla, Roberto Pellizzari e Edoardo Calcaterra. Gli aspetti di natura giuslavoristica sono stati seguiti da Giuseppe Bologna e da Barbara Corbella, mentre quelli connessi alla proprietà intellettuale da un team guidato da Gianluca De Cristofaro

Goodwin Procter ha preso parte all'operazione con i partner Stuart Cable, Danielle Lauzon, Jacqueline Mercier e Jennifer Bralower

Chiomenti ha agito con un team composto dai soci Francesco Tedeschini, Antonio Sascaro e Carola Antonini, e dagli associate Edoardo Canetta, Enrico Bizzarri e Fabiana Giordano.

Lauro 57 è un veicolo societario che dal 2012 riunisce le partecipazioni dei fondi Clessidra Capital Partners II, Mandarin Capital Partners, Private Equity Partners Sgr e Idea Capital Funds Sgr, pari in totale  all’86% del capitale, e dall’altro, le famiglie Poli, Carinelli, Puricelli e il management. 

Amri finanzierà l’acquisizione emettendo circa 7 milioni di nuove azioni per un totale di 110 milioni di dollari, pari al 19,75% del capitale, che saranno sottoscritte da Lauro 57 emettendo una seller note da 63 milioni, che sarà sottoscritta dai venditori. Il resto sarà pagato in contanti.

Notizia integrata il 6 maggio 2016 alle ore 17.53: si integra inserendo i team degli studi Lca, Goodwin Procter e Chiomenti.

TAGS

Goodwin, Debevoise & Plimpton, Chiomenti, LCA FrancescoTedeschini, CarolaAntonini, GianlucaDe Cristofaro, GiuseppeBologna, EdoardoCalcaterra, RiccardoMassimilla, AndreaCarreri, AntonioSascaro, RobertoPellizzari, EnricoBizzarri, EdoardoCanetta, BarbaraCorbella, FabianaGiordano, StuartCable, DanielleLauzon, JacquelineMercier, JenniferBralower Mandarin Capital Partners, Private Equity Partners, Nomura, Euticals, Clessidra, Lincoln International, Nasdaq, Idea Capital Funds Sgr, Albany Molecular Research Inc, Lauro 57


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA