ANCORA UN ATTACCO ALLA CONSULENZA LOW COST

13-04-2010

ANCORA UN ATTACCO ALLA CONSULENZA LOW COST

Ancora un attacco contro chi prova a fornire servizi legali a prezzi contenuti. L’associazione Altroconsumo ha denunciato, in un comunicato stampa, il provvedimento di sospensione comminato dall’Ordine di Monza nei confronti di alcuni professionisti di Avvocati Point, sito Internet dedicato alla consulenza legale .
Gli avvocati sono stati accusati, si legge nella nota, di aver leso dignità e decoro della categoria per aver proposto e pubblicizzato su un quotidiano locale una tariffa vantaggiosa, 612 euro (IVA inclusa) per l'assistenza in cause di separazione consensuale e divorzio.
Come dicevamo, la pena inflitta è di due mesi di sospensione. Gli avvocati hanno fatto sapere che presenteranno ricorso.
La vicenda, secondo Altroconsumo, «dice quanto siano ancora arroccate ad anacronismi le associazioni di categoria, a due giorni dall'apertura degli Stati Generali delle libere professioni».
Altroconsumo ha, poi, segnalato la vicenda con una lettera formale ad Antonio Catricalà, presidente dell'Autorità garante della Concorrenza e del mercato.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA