Andersen annuncia l’ingresso di Gilberto Cavagna di Gualdana (in foto) in qualità di associate partner, equiparabile alla figura di salary partner. Il professionista proviene da Negri Clementi, dove era socio e responsabile del dipartimento di diritto della proprietà intellettuale.
L’ingresso porta a 12 il numero degli associate partner dello studio, anche a seguito del round di promozioni dello scorso aprile.
Specializzato in Ip e diritto dell’arte, Cavagna assiste clienti nazionali e internazionali in materia di gestione e tutela di marchi e altri segni distintivi, design, media e know-how, diritto d’autore e della pubblicità, protezione e valorizzazione di beni culturali e opere d’arte. Nell’ultima ricerca condotta dal Centro Studi di TopLegal dedicata alla materia, Cavagna si è posizionato in quinta fascia nella categoria Marchi e Brevetti (per consultare la ricerca cliccare qui).
Tornato in Negri Clementi nel maggio 2018, è stato of counsel nella boutique Ip Milalegal nel triennio 2015-2018 e referente all’interno di Expo 2015 per i profili Ip legati alla manifestazione Expo Milano 2015. Tra il 2004 e il 2012 ha collaborato con i dipartimenti di proprietà intellettuale di BonelliErede e Hogan Lovells.
Andrea di Castri, responsabile del settore legal di Andersen, commenta: «Per lo studio questo ingresso rappresenta un importante rafforzamento nei settori dell’Ip e dell’arte, che riteniamo di grande rilevanza nel nostro percorso di crescita».