Umberto Mauro è il nuovo salary partner del dipartimento legale di Andersen, studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari membro italiano di Andersen Global.
Con l'ingresso del professionista, che proviene da Eversheds Sutherland Italy, il numero di partner dello studio arriva a 54.
Avvocato con oltre venti anni di esperienza nel settore, Mauro arriva in Andersen con un selezionato team di collaboratori.
La sua attività si concentra prevalentemente sulle operazioni di finanzia strutturata e mercato dei capitali.
Il professionista vanta una lunga esperienza nel settore delle cartolarizzazioni, con particolare riferimento a crediti deteriorati, crediti commerciali e cartolarizzazioni immobiliari, nonché nel debt capital market, avendo prestato la propria assistenza in operazioni di emissione di diverse tipologie di obbligazioni e titoli di debito.
L'avvocato ha inoltre acquisito una significativa competenza nel settore dell’aviation finance, assistendo primarie compagnie aeree in relazione a leasing e finanziamenti di aeromobili.
Prima di entrare in Andersen, Mauro ha ricoperto il ruolo di socio in alcuni dei più prestigiosi studi legali, sia italiani che internazionali: Macchi di Cellere Gangemi, Norton Rose Fulbright, EY ed Eversheds Sutherland Italy, dove è stato head of banking and finance.
In passato ha collaborato con LS Lexjus Sinacta e con Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli (ora Gianni & Origoni).
Ricordiamo che recentemente anche Michele Scola si è unito a Andersen come nuovo equity partner per implementare la business unit legal in Italia.