Lateral

Andersen: Pellegrini a capo del team di debt advisory

L’arrivo della professionista amplia le competenze della business unit corporate finance advisory in ambito finanza straordinaria e leveraged finance

15-02-2024

Andersen: Pellegrini a capo del team di debt advisory

Andersen annuncia la nomina di Paola Pellegrini (in foto) a coordinatrice della service line di debt advisory. L’ingresso di Paola Pellegrini rafforza la business unit corporate finance advisory di Andersen con competenze che includono finanza straordinaria, leveraged finance, finanza alternativa e finanza sostenibile.

Pellegrini è specializzata nell’assistere società italiane e fondi di private equity – anche a livello internazionale – nel reperimento sul mercato di risorse finanziarie di debito a supporto di operazioni straordinarie, della realizzazione di piani di investimento e delle necessità di breve e medio termine a sostegno dell’attività aziendale. Assiste inoltre società attive in Italia nella realizzazione del proprio business plan identificando la struttura di debito di lungo termine più idonea e ricercando gli strumenti adeguati a supportare i fabbisogni aziendali attraverso mezzi complementari e alternativi alla finanza bancaria.

Con un forte track record in materia di leveraged finance – avendo completato negli ultimi anni decine di operazioni a fianco di fondi di investimento strutturando il debito con istituti bancari italiani, stranieri e con fondi di debito privato – Paola Pellegrini ha sviluppato una parte significativa della propria esperienza all’estero. Ha lavorato a lungo in Spagna in banche di profilo internazionale nella strutturazione del debito a favore di imprese, fondi di private equity, di energia e di infrastrutture (Bbva, Bankia, Royal Bank of Scotland) ed è stata nella sua più recente esperienza head debt advisory – corporate lending & leveraged finance di Ethica Group.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA