Strategie

Andersen Tax & Legal cresce in Italia

Il legal recluta Andrea di Castri, che a TopLegal dice: «Il progetto è quello di coprire tutte le linee di business attraverso un'offerta full-service». Nuovi ingressi anche a Brescia e Roma

15-01-2019

Andersen Tax & Legal cresce in Italia

 

Andersen Tax & Legal in Italia ha annunciato l'ingresso di partner Andrea di Castri (in foto) nella practice legale dello studio con il ruolo di managing partner, con cui l'insegna indica il ruolo di equity. Con lui entra l'avvocato Luca Condoleo.

Esperto nei settori M&a, outsourcing, private equity, greenfield investment e diritto societario, prima di fondare Nicoletti Gariboldi di Castri, è stato responsible legal services presso Accenture per il quale ha organizzato il dipartimento legale interno, senior counsel-director nell'ufficio legale di Whirlpool e associate presso Penningtons Manches. Nel corso della sua permanenza nel Regno Unito ha inoltre acquisito il titolo di solicitor of the Supreme Court of England and Wales.

Contattato da TopLegal, di Castri indica così le ragioni che l'hanno mosso a lasciare la realtà di cui era name partner per aggregarsi al progetto di Andersen: «A mio avviso il formato boutique non risponde alle esigenze di chi si occupa di corporate, practice in cui la natura delle operazioni richiede team trasversali e strutturati, che i clienti sempre più spesso cercano in un unico studio, preferibilmente appartenente a network internazionali. Credo che Andersen Tax & Legal sia in grado di rispondere al meglio a queste richieste del mercato, non solo perché il progetto è quello di coprire tutte le linee di business attraverso un'offerta full-service, ma perché il modello con cui opera supera il tradizionale concetto di full-service di uno studio legale, allargandosi anche alla fiscalità».

L’inizio del nuovo anno ha visto l’ingresso in Andersen Tax & Legal in Italia anche di nuovi professionisti operanti sulle sedi di Brescia e Roma. Dal 1° gennaio, lo studio Capoferri si è fuso, infatti, con Andersen Tax & Legal in Italia. Con oltre 15 anni di esperienza in materia fiscale, contabile, ristrutturazione finanziaria e operazioni straordinarie, Francesca Capoferri e Stefania Zanotti diventano così managing partner, operative sulla sede di Brescia. La practice fiscale viene potenziata anche su Roma, dal nuovo partner Marco Sensidoni, dottore commercialista specializzato in contenzioso tributario e aspetti fiscali delle operazioni di M&a, nonché in progetti di tax planning e nell’assistenza a high net worth individuals. 

TAGS

Nicoletti Gariboldi Di Castri, Penningtons Manches Cooper, Andersen Tax & Legal, Capoferri Andreadi Castri, LucaCondoleo, FrancescaCapoferri, StefaniaZanotti, MarcoSensidoni Accenture, Whirlpool Corporation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA