Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, Giulio Andreani (in foto) si appresterebbe a entrare in questi giorni in qualità di socio in Dentons. Dovrebbe seguirlo tutto il suo team, composto da cinque professionisti specializzati in contenzioso fiscale che lavorano con lui da anni. Come scritto lo scorso febbraio in anteprima da TopLegal, Andreani infatti dal 1° maggio non è più in Dla Piper, dove ricopriva il ruolo di senior tax advisor.
Se la notizia fosse confermata, per Dentons si tratterebbe del secondo lateral di uno specialista di tax a strettissimo giro. Risale, infatti, allo scorso aprile la notizia dell'ingresso in qualità di partner di Fabrizio Capponi, anche lui ex Dla Piper, nel dipartimento tax dove già operava il partner Andrea Fiorelli.
Considerando che nello stesso mese di aprile nel dipartimento aveva fatto il suo ingresso anche l'associate Filippo Jurina, dottore commercialista in precedenza tax specialist in Gattai Minoli Agostinelli, con i nuovi ingressi salirebbe a 14 il numero complessivo dei professionisti specializzati in tax, suddivisi tra gli uffici di Roma e Milano.
Contattato da TopLegal, Dentons - che nel giro di un anno è già arrivato a contare una squadra di 78 professionisti - ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione.
TAGS
Dla Piper, Dentons, Gattai Minoli GiulioAndreani, AndreaFiorelli, FabrizioCapponi, FilippoJurina