Giulio Andreani (in foto) dal 1 febbraio entra come senior advisor di Dla Piper. Con Andreani confluiscono in Dla cinque professionisti specializzati in contenzioso fiscale, che facevano parte della sua organizzazione professionale. Si tratta del senior associate Giuseppe Ferrara, degli associate Irene Avanzini e Alessia Nicoletti, e di altri due giovani collaboratori. Andreani entra in particolare per sviluppare il settore del wealth management e asset protection, a cui attiene anche il programma di voluntary disclosure dei capitali esteri attualmente in corso.
Dottore Commercialista dal 1982, Andreani ha assistito società italiane ed estere in contenziosi con l'Amministrazione Finanziaria, ed ha più volte svolto il ruolo di redattore dei piani di risanamento, di attestatore di piani (ex artt. 67, 182 bis e 161 L.F.) e di consulente fiscale per la elaborazione di proposte di transazione fiscale (ex art. 182 ter L.F).
Prima di creare la sua boutique, è stato responsabile del dipartimento fiscale dello studio internazionale Eversheds, equity partner dello studio tributario e societario Deloitte e presidente della società di consulenza Mazars Restructuring & Evaluation.
TAGS
Dla Piper, Deloitte Legal, Eversheds Sutherland GiulioAndreani, IreneAvanzini, AlessiaNicoletti