Angela Maria Cossellu è la nuova direttrice generale di BonelliErede. La professionista proviene da Eur spa, società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove ha ricoperto il ruolo di ceo da gennaio 2022 a giugno 2024, occupandosi della gestione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare della società, oltre che della gestione e del rilancio del polo congressuale e fieristico più importante della Capitale, uno dei principali in ambito internazionale. Cossellu si avvicenda nel ruolo a Gabriele Zucchini, in carica dal 2005.
La professionista per oltre undici anni ha ricoperto cariche di vertice in Zurich Insurance Company, fino a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e prima di direttore generale. In Zurich Insurance Company è stata peraltro responsabile dell’indirizzo strategico e operativo della compagnia online Zurich Connect. In precedenza, ha ricoperto incarichi di responsabilità in EurizonVita, la compagnia del ramo vita del Gruppo Intesa Sanpaolo, Vodafone e Italtel. Attualmente è Consigliere indipendente di Bper Banca, Esprinet e Aon Italia.
Ricordiamo che BonelliErede nell'ottobre 2023 ha rinnovato la governance, nominando Massimiliano Danusso quale presidente ed Eliana Catalano quale managing partner. I due guidano lo studio dal 1° gennaio 2024.
TAGS
BonelliErede