Jacobacci Avvocati cresce con l’ingresso di Angela Saltarelli, nuova counsel dello studio, che entra a far parte del team guidato dalla partner Claudia Scapicchio. L'avvocato aveva già avuto un'esperienza di 8 anni, dal 2010 al 2017, come senior associate dell’insegna che ora conta 47 professionisti di cui 15 soci.
Prima dell’inizio della nuova collaborazione con Jacobacci, l’avvocato ha lavorato da giugno 2023 a settembre 2024 come senior legal associate in Lux Vide, storica casa di produzione cinematografica e televisiva.
Con oltre quindici anni di attività nell’ambito della proprietà intellettuale, l’avv. Saltarelli ha maturato una competenza unica in materia di diritto d’autore, oltre che nel diritto dell’arte e dei beni culturali, ricoprendo, il ruolo di arbitro presso la Court of Arbitration for Art e la Camera di Commercio di Venezia, per la sezione arte. Dal 2018 al 2023 ha collaborato con lo studio Chiomenti occupandosi di arte, Ip e e entertainment.
Inoltre, nel corso della sua carriera Saltarelli ha sviluppato consolidate competente legali in materia di intelligenza artificiale, blockchain, telecomunicazioni e media.
In Jacobacci Saltarelli rafforzerà le practice di diritto d’autore, di diritto dell’arte e dei media dello studio.