Giovannelli e Caporale sono gli studi coinvolti nell’acquisizione di Compagnia Ferroviaria Italiana da parte del fondo Ania F2i.
Nello specifico, Giovannelli ha assistito il fondo Ania F2i nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Compagnia Ferroviaria Italiana, società seguita da Caporale e operante nel settore del trasporto merci ferroviario con un fatturato annuale di 64 milioni di euro.
Alessandro Giovannelli (in foto) e Laura Bernardi di Giovannelli hanno guidato un team composto da Raffaele de Ruvo, of counsel, e dagli associateGiulia Sannino, Lilia Montella e Matteo Bruni per gli aspetti corporate. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati coordinati da Eugenio Romita, coadiuvato dagli associate Antonello Lops, Dario Fedele e Gianluca Sica, mentre gli aspetti labor dell’operazione sono stati seguiti da Giuseppe Matarazzo.
I venditori sono stati assistiti da Caporale con un team composto dal managing partner Antonio Caporale e da Nicola Vardaro, mentre per gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati assistiti da Maurizio Bernardo.
L’operazione è la prima realizzata dal nuovo fondo Ania F2i, quarto fondo gestito da F2i Sgr istituito lo scorso febbraio, e apre allo stesso le porte del settore del trasporto merci ferroviario. Compagnia Ferroviaria Italiana è infatti uno dei principali operatori indipendenti in Italia in tale settore. Il completamento dell’operazione è soggetto ad alcune condizioni sospensive, tra cui l’approvazione antitrust da parte dell’Agcm.
TAGS
Caporale Carbone Giuffrè, Giovanelli Masi Cecconi EugenioRomita, AlessandroGiovannelli, LauraBernardi, AntonelloLops, LiliaMontella, GianlucaSica, GiuseppeMatarazzo, GiuliaSannino, MatteoBruni, RaffaeleDe Ruvo, DarioFedele, AntonioCaporale, NicolaVardaro, MaurizioBernardo