Di Tanno e Facchini Rossi hanno assistito Anima Sgr, società controllata al 100% da Anima Holding, nella definizione con l’Agenzia delle Entrate della controversia fiscale relativa alle politiche dei prezzi di trasferimento nei rapporti con la controllata irlandese Anima Asset Management.
Il team di Di Tanno, coordinato dal partner Fabio Brunelli (in foto a sinistra), è stato composto dalla senior associate RosaMaria Nicastro e dagli associate Alberto Giannone e Sabrina Tronchi, mentre per Facchini Rossi ha agito un team coordinato dal socio Luca Rossi (in foto a destra) e composto dal senior assocaite Giacomo Ficai e dall'associate Andrea Porro.
La controversia ha tratto origine da un’iniziale contestazione di esterovestizione di Aam, che, nell’ambito della definizione, è stata riconosciuta effettivamente residente in Irlanda.
Anima Sgr ha concordato il pagamento di 8,9 milioni di euro, che saranno contabilizzati nell'esercizio corrente, relativi alle annualità in contestazione dal 2004 al 2013, oltre al 2014. Il Fisco ha riconosciuto la non applicazione delle sanzioni a tutte le annualità coperte dalla documentazione sui pprezzi di trasferimento a partire dal 2005.
TAGS
Facchini Rossi Michelutti, Di Tanno FabioBrunelli, LucaRossi, GiacomoFicai, RosaMariaNicastro, AlbertoGiannone, SabrinaTronchi, AndreaPorro Anima, Agenzia delle Entrate, Anima Asset Management