BonelliErede ha annunciato l'ingresso della nuova socia Anna Di Vilio. La professionista proviene da PwC TLS, dove ricopriva il ruolo di legal director. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se la professionista parteciperà all’equity dell’insegna. A seguito del suo ingresso, sale a 89 il numero di soci di BonelliErede. Insieme a Di Vilio, entra a far parte di BonelliErede un team di tre associate composto da Denise Salvatori, Antonio Rossi e Luciano Vitali, tutti provenienti da PwC TLS.
Di Vilio vanta oltre 20 anni di esperienza nella consulenza in favore di intermediari finanziari e fondi di investimento, maturata in primari studi legali. La professionista si occupa di diritto regolamentare finanziario, risparmio gestito e fondi di investimento, offrendo consulenza a banche, sgr e altri intermediari su tematiche contrattuali, societarie e profili regolamentari connessi all’operatività degli stessi e ad operazioni straordinarie che vedono coinvolti tali soggetti vigilati. Ha maturato altresì una consolidata esperienza nell’assistenza a primari asset manager e investitori nella costituzione di fondi d'investimento alternativi e Sicaf e nella strutturazione, tra l’altro, di operazioni di real estate, energy, private equity e venture capital tramite organismi di investimento collettivo del risparmio. Di Vilio si è laureata nel 2003 all'Università Luiss Guido Carli e ha iniziato la sua carriera nello stesso anno come praticante di Camozzi e Bonissoni. Ne 2006 è passata allo studio Galante come senior partner e nel 2020 a PwC TLS.
Per effetto dei nuovi arrivi, si rafforza la practice di regolamentazione bancaria e assicurativa guidata dal partner Giuseppe Rumi, che giunge a contare 25 professionisti. Eliana Catalano e Massimiliano Danusso, rispettivamente managing partner e presidente di BonelliErede, hanno chiosato: «La practice, fondata da Giuseppe Rumi nel 2007, è cresciuta moltissimo nel corso degli anni sotto la sua guida ed è in costante evoluzione; i nuovi arrivi consentiranno di allargarne l’operatività anche ad altri settori».
Gli ingressi seguono il recente arrivo nel dipartimento, sempre nella sede di Roma di BonelliErede, dell’of counsel Fabrizio Colonna, già socio di Bsva dal 2016 al 2024. Fabrizio Colonna è stato partner di alcuni studi legali tra cui Lca e EY Law, e ha ricoperto incarichi in-house in UniCredit Banca Mobiliare e in J.P. Morgan.
TAGS
BonelliErede, PwC TLS AnnaDi Vilio