Baker McKenzie ha annunciato la nomina a partner di Anna Marina De Vivo, che collabora con l'insegna dal 2007. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se la professionista parteciperà all’equity dell’insegna. Oggi l'insegna, nelle due sedi di Milano e Roma, annovera più di 120 avvocati e dottori commercialisti, di cui 22 partner, 4 of counsel, 17 counsel e 80 associati.
Anna Marina De Vivo, membro del gruppo Corporate M&A, ha maturato una significativa esperienza, sia a livello cross-border che nazionale, in operazioni di acquisizione di società e riorganizzazione di gruppi multinazionali. Tra le operazioni più recenti e rilevanti seguite dall’avvocato De Vivo si ricordano l'assistenza a Vandemoortele, uno dei principali gruppi alimentari europei per l’acquisizione di Dolciaria Acquaviva, azienda italiana attiva nella produzione di prodotti da forno surgelati di alta qualità, dal fondo di private equity Apheon e l'assistenza a Burberry, marchio britannico del lusso con sede a Londra e quotato alla Borsa di Londra, nell’acquisizione di un ramo d’azienda da Pattern spa, fornitore italiano di lunga data, tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna. Laureata con lode all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", De Vivo ha sempre collaborato con Baker McKenzie, dove è entrata nel 2007 come junior associate.
La nomina di De Vivo rientra in un giro di promozioni a livello glovale di 66 avvocati a partner, con effetto dal primo luglio 2024, ad eccezione degli avvocati con sede in Nord America e in alcune località dell'America Latina, le cui promozioni hanno avuto effetto dal primo gennaio 2024. La componente femminile rappresenta il 52% delle promozioni a partner di quest'anno, con 34 su un totale di 66 promozioni. Si tratta della più alta percentuale di professioniste promosse finora.