Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Ansaldo Energia nell'acquisizione di una partecipazione di minoranza (con facoltà di crescita) nel capitale di Ac Boilers, società operante nel settore della progettazione, costruzione ed installazione di caldaie di grande taglia per impianti di produzione di energia elettrica, facente parte di Sofinter, assistita da Orrick.
Gianni Origoni ha assistito Ansaldo Energia con un team guidato dal partner Stefano Bucci (in foto), coadiuvato dal managing associate Andrea Dardano. Orrick ha assistito Sofinter con un team guidato dal partner Guido Testa e composto da Francesco Seassaro, special counsel, insieme a Federica Giorleo. Il ceto bancario è stato assistito da Dla Piper con un team coordinato dal partner Antonio Lombardo, responsabile del team Corporate Finance, e composto dal legal director Marcella Rendo e da Francesco Orlando, entrambi del dipartimento Finance & Projects.
L'operazione, che si inquadra nell’ambito dell’accordo di moratoria precedentemente concluso da Sofinter con le proprie banche creditrici, consentirà ad Ac Boilers di avere la disponibilità dei mezzi necessari all'esecuzione di nuove commesse e rappresenta un passaggio fondamentale per l'avvio del processo di ristrutturazione del debito di Sofinter, che conta oltre 1.000 dipendenti, tra diretti ed indiretti.
TAGS
Dla Piper, Gianni & Origoni, Orrick Herrington & Sutcliffe StefanoBucci, GuidoTesta, FrancescoSeassaro, MarcellaRendo, AntonioLombardo, AndreaDardano, FrancescoOrlando, FedericaGiorleo Sofinter, Ansaldo Energia, Ac Boilers