Contenzioso

Anselmi al Consiglio di Stato per i lavori sul torrente Bisagno

26-10-2015

Anselmi, con un team composto da Daniela Anselmi, Giulio Bertone e Sarah Garabello, ha difeso, nella vicenda dei lavori sul torrente Bisagno, l'Ati, rappresentata dalla capogruppo mandataria Consorzio Stabile per le Infrastrutture Csi e dalle mandanti Vipp Lavori, Sirce e Tre Colli, risultate aggiudicatarie fin dal marzo 2012.  

Il Consiglio di Stato, con sentenza 4089/2015, ha accolto uno dei motivi dell'appello incidentale con cui veniva segnalato che una delle Ati concorrenti, rappresentata dalla società Pamoter, dovesse essere esclusa dalla gara perché i vertici di D'Appollonia, società di progettisti dell'Ati, non avevano reso alcune dichiarazioni sulla moralità professionale e sull'assenza di precedenti penali previste per legge ex art. 38 del d.lgs. n. 163.2006.

Il giudice di secondo grado si è inoltre pronunciato sulle questioni sollevate dall'Ati Pamoter, respingendo l'appello principale e affermando che la commissione giudicatrice di gara era legittimamente composta e che aveva valutato correttamente le offerte presentate in sede di gara.

 

TAGS

A&A Law Lab Anselmi DanielaAnselmi, GiulioBertone, SarahGarabello Consorzio Stabile per le Infrastrutture Csi, Vipp Lavori, Sirce, Tre Colli, Pamoter, D'Appollonia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA