Amministrativo

Anselmi e Legance vincono per il Comune di Sestri Levante

16-06-2017

Anselmi e Legance vincono per il Comune di Sestri Levante


Anselmi e Legance hanno assistito con successo il Comune di Sestri Levante presso il Consiglio di Stato in relazione alla vicenda riguardante la chiusura di un tratto di soli 270 metri di via Fascie finalizzata alla realizzazione dell’ampliamento del nuovo parco urbano Nelson Mandela e disposta dall’ordinanza della Polizia Municipale n. 75 del 13 dicembre 2016.

Per lo studio Anselmi hanno agito Sarah Garabello (in foto) e Daniela Anselmi mentre per Legance ha operato Alessandro Botto.

Il Consiglio di Stato, con l'ordinanza n. 2465 del 15 giugno 2017, ha confermato la posizione già assunta dal Tar della Liguria pronunciandosi a favore dell’operato dell’amministrazione comunale che aveva disposto la chiusura del tratto di strada.

La Quinta Sezione del Consiglio di Stato in sede giurisdizionale ha, così, respinto l’appello presentato da un comitato di cittadini avverso l’ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale affermando che “[…] la domanda cautelare, valutata anche nella prospettiva degli interessi in gioco, non appare sostenuta dal presupposto del pregiudizio grave e irreparabile, e inoltre il provvedimento di interdizione al transito nel tratto di via Fascie non appare di per sé irragionevole”.

 

TAGS

Legance, A&A Law Lab Anselmi AlessandroBotto, DanielaAnselmi, SarahGarabello Comune di Sestri Levante


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA