Anselmi, con Sarah Garabello (in foto) e Daniela Anselmi, ha assistito con successo il Comune di Pieve di Teco al Tar Liguria, nel ricorso proposto dalla Cooperativa sociale San Lorenzo contro una sanzione irrogata dal Comune.
Il Collegio ligure, con sentenza n. 1259/2016, ha respinto il ricorso ritenendo di prescindere dalle svariate eccezioni di inammissibilità e di improcedibilità del gravame, attesa l’infondatezza del gravame stesso.
In particolare il giudice amministrativo ha statuito che la cooperativa San Lorenzo svolgesse l’attività di prelievo nei locali siti in corso Ponzoni n. 65 in Pieve di Teco, indipendentemente dal fatto che al momento dell’ispezione dell’Asl n. 1 non fossero in atto prelievi di sangue.
Il Tar, quindi, riconosce la piena legittimità della sanzione irrogata dal Comune alla ricorrente, in quanto l’attività di prelievo è stata posta in essere materialmente dalla cooperativa San Lorenzo e, quindi, non sarebbe possibile ricondurre alcuna responsabilità ad altri, ivi compreso il laboratorio analisi.
TAGS
A&A Law Lab Anselmi DanielaAnselmi, SarahGarabello Comune di Pieve di Teco, Cooperativa sociale San Lorenzo