BonelliErede (TLIndex1) annuncia l’ingresso, in qualità di of counsel della sede di Milano, di Antonio Albanese (in foto). Esperto di diritto delle obbligazioni e dei contratti, anche nelle sue applicazioni nell’ambito del contenzioso e dell’arbitrato in materia di società, e di responsabilità delle banche e degli intermediari finanziari, Albanese proviene dal mondo accademico.
Ricopre e ha ricoperto diversi incarichi istituzionali: dal 2017 è componente dell’Arbitro per le controversie finanziarie presso la Consob, è stato presidente del collegio dei probiviri della Banca del Credito Cooperativo di Massafra e curatore fallimentare per il Tribunale di Milano. È stato nominato in diverse controversie arbitro unico, componente o presidente di collegi arbitrali presso la Camera arbitrale nazionale e internazionale di Milano, la Camera arbitrale di Piacenza. In passato, ha collaborato in modo indipendente e autonomo con il mondo degli studi, svolgendo attività di consulenza in controversie relative all’inadempimento di contratti, al diritto societario e alla responsabilità civile.
Con il suo ingresso lo studio rafforza sia l’area dedicata al Regolatorio bancario e finanziario sia l’area Contenzioso e arbitrati. Lo studio quest'anno ha proseguito nel suo piano di rafforzamento nell'area Emea, avviando una partnership in esclusiva in Libia con Zahaf. A inizio anno è uscita la socia Barbara Napolitano (Corporate/M&A) verso Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.