Antonio Conforti e Gialunca Litto, si sono uniti al team legale di Five-E, realtà attiva nel campo della transizione energetica. I due professionisti entrano nella società rispettivamente con il ruolo di senior legal affairs manager e di legal intern.
Conforti porta in Five-E oltre 15 anni di esperienza nelle infrastrutture e nelle energie rinnovabili. Prima di trasferirsi nel mercato in house, Il professionista ha iniziato la carriera legale esercitando dal 2009 al 2013 presso lo studio Allen & Overy, occupandosi di corporate M&A con focus sul settore energy. Successivamente ha ricoperto ruoli di rilievo: prima è stato come responsabile dell’ufficio legale di Biomasse Italia, poi è passato in Arpinge diventando partner e general counsel. Operativo dalla sede di Roma, il professionista Five-E sarà responsabile delle questioni legali legate al portafoglio di energie rinnovabili di Green Arrow, riferendo direttamente a Valentina Mercati, group general counsel e direttrice generale.
Gianluca Litto proviene dallo studio Giugliano Ruggiero Ruocco, dove nel 2021 ha iniziato la pratica forense occupandosi di consulenza in ambito civile. In Five-E affiancherà il dipartimento legale nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile oltre a supportare le attività di diritto societario. Riporterà ad Andrea De Santis, legal manager, e a Valentina Mercati.
In foto da sinistra a destra: Antonio Conforti e Gianluca Litto
TAGS
Allen & Overy, Studio Associato Giugliano Ruggiero Ruocco , , AndreaDe Santis Arpinge, Biomasse Italia, Green Arrow, Green Arrow Capital, Five-E