direzioni legali

Antonio Giuseppe Di Pietro diventa general counsel di Rsm

In precedenza, il professionista è stato cofondatore di 36Brains (ora team Forensic Investigations & Intelligence di Rsm)

18-06-2024

Antonio Giuseppe Di Pietro diventa general counsel di Rsm

Rsm spa, parte del network di consulenza Rsm International, ha annunciato la nomina di Antonio Giuseppe Di Pietro (nella foto) nel ruolo di general counsel. In precedenza, il professionista è stato cofondatore di 36Brains, la startup milanese di intelligence privata e investigazioni fondata nel 2020 da Di Pietro con Marianna Vintiadis, dopo aver lasciato la multinazionale statunitense Kroll, di cui è stata per molti anni responsabile di tutto il Sud Europa. 

 

Nel nuovo ruolo, Di Pietro si occuperà di fornire supporto legale a tutto il gruppo di Rsm nella gestione dei rischi legali e nel monitoraggio dei processi interni in conformità alle normative vigenti. Il professionista è avvocato e pioniere nell’applicazione delle innovazioni tecnologiche nel settore del diritto d’impresa. Nel 2017 il professionista ha aperto la sua insegna, Di Pietro Studio Legale (Dpsl), specializzata nel diritto penale white-collar, che in particolare offre una guida strategica e legale alle imprese dalla conduzione delle due diligence alla costruzione dei modelli anticorruzione.

 

La nomina di Di Pietro è avvenuta a seguito dell'acquisizione di 36Brains da parte di Rsm, conclusa questo mese. Contestualmente, Marianna Vintiadis è entrata in azienda come equity partner di Rsm spa e ceo di Rsm Italy Corporate Finance srl. L'ingresso del team di professionisti segna la nascita della nuova business line “Forensic Investigations & Intelligence” in Rsm.

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA