Rsm spa, parte del network di consulenza Rsm International, ha annunciato la nomina di Antonio Giuseppe Di Pietro (nella foto) nel ruolo di general counsel. In precedenza, il professionista è stato cofondatore di 36Brains, la startup milanese di intelligence privata e investigazioni fondata nel 2020 da Di Pietro con Marianna Vintiadis, dopo aver lasciato la multinazionale statunitense Kroll, di cui è stata per molti anni responsabile di tutto il Sud Europa.
Nel nuovo ruolo, Di Pietro si occuperà di fornire supporto legale a tutto il gruppo di Rsm nella gestione dei rischi legali e nel monitoraggio dei processi interni in conformità alle normative vigenti. Il professionista è avvocato e pioniere nell’applicazione delle innovazioni tecnologiche nel settore del diritto d’impresa. Nel 2017 il professionista ha aperto la sua insegna, Di Pietro Studio Legale (Dpsl), specializzata nel diritto penale white-collar, che in particolare offre una guida strategica e legale alle imprese dalla conduzione delle due diligence alla costruzione dei modelli anticorruzione.
La nomina di Di Pietro è avvenuta a seguito dell'acquisizione di 36Brains da parte di Rsm, conclusa questo mese. Contestualmente, Marianna Vintiadis è entrata in azienda come equity partner di Rsm spa e ceo di Rsm Italy Corporate Finance srl. L'ingresso del team di professionisti segna la nascita della nuova business line “Forensic Investigations & Intelligence” in Rsm.