A&O al fianco di Fondo PPP Italia e Element Power nel co-investimento in tre impianti fotovoltaici

17-10-2011

Dando seguito ad un'operazione iniziata a marzo 2010, come annunciato da TopLegal.it, Allen & Overy ha assistito, nel ruolo di transaction counsel, la società Element Power ed il Fondo PPP Italia (gestito da Fondaco SGR e con l’advisory di Equiter del Gruppo Intesa SanPaolo) nel co-investimento effettuato da quest'ultimo in due società di progetto proprietarie di tre impianti fotovoltaici, già connessi, siti in Puglia e in Sicilia.
Tali società erano state acquisite da Element Power nel corso del 2010, rispettivamente da Guascor e, sempre con il supporto di Allen & Overy, da Solon. 
L'assistenza ha riguardato gli aspetti relativi alla compravendita nonché alla governance della joint venture. Infatti, contestualmente ai contratti di compravendita, il Fondo PPP Italia ed Element Power hanno sottoscritto degli accordi parasociali che prevedono, tra l'altro, l’ingresso di una rappresentanza di Fondo PPP Italia all’interno degli organi sociali delle società di progetto.
Il team di Allen & Overy è stato coordinato dal partner Giovanni Gazzaniga, del dipartimento corporate, coadiuvato dagli associate Paolo Nastasi e Alessandra Casoli. Il senior associate Filippo Bucchi ha seguito gli aspetti di diritto amministrativo. 

TAGS

Allen & Overy GiovanniGazzaniga, PaoloNastasi, FilippoBucchi, AlessandraCasoli Fondaco SGR, PPP Italia, Intesa Sanpaolo, ElementPower


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA