A&O, ASHURST E CHIOMENTI NELLA CESSIONE DELLE ATTIVITA' DI PRIVATE EQUITY DI ABN AMRO

07-01-2009

A&O, ASHURST E CHIOMENTI NELLA CESSIONE DELLE ATTIVITA' DI PRIVATE EQUITY DI ABN AMRO

Roberto Donnini (in foto), socio del dipartimento Corporate della sede romana di Allen & Overy, e Justin Steer hanno assistito Abn Amro nella cessione delle attività di private equity in Italia (Appliance Components spa, Bianchi Vending spa e New Finder spa) a Goldman Sachs. Con Donnini e Steer hanno collaborato i senior counsel Isabella Toth e Francesca Turitto e gli associate Alessandro Pilarski e Rolinde Hoorntje.

Nell'occasione è stata costituita una nuova società, la FA Capital: Daniel Raynaud, a capo dell'ufficio di Milano di Ashurst e responsabile del dipartimento Corporate, coadiuvato da Mark Sperotto, Vincenzo Giannantonio e Carlo Andrea Bruno per la parte corporate e da Maura Magioncalda e Marco Leonardi per la parte banking, ha assistito il management di FA Capital per la parte legale, mentre CBA, nelle persone di Angelo Bonissoni e Gianluigi Strambi hanno seguito la parte fiscale. FA Capital deriva il suo nome dalle iniziali dei nomi di battesimo dei due partner ex Abn Amro Antonio Corbani e Ferdinando Gelosa, che hanno una partecipazione di minoranza nella società, che per il resto fa capo a Goldman Sachs.
Nell'operazione Goldman Sachs è stata assistita da Chiomenti Studio legale (Marco Nicolini, Ubaldo Messia, Paolo Giacometti), Chiomenti New York (Salvo Arena e Luca Liistro) e dallo Studio legale inglese Macfarlanes.

TAGS

Allen & Overy, SLA Ashurst, Chiomenti, CBA AngeloBonissoni, MauraMagioncalda, MarcoNicolini, DanieleRaynaud, VincenzoGiannantonio, GianluigiStrambi, UbaldoMessia, MarcoLeonardi, Carlo AndreaBruno, MarkSperotto, PaoloGiacometti, SalvoArena, Alessandro FidelPilarski, RobertoDonnini, IsabellaToth, FrancescaTuritto, JustinSteer, LucaLiistro, RolindeHoorntje Goldman Sachs, Abn Amro, Appliance Components, Bianchi Vending, FA Capital, New Finder


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA