A&O CON GRIEF PER LA CONQUISTA DI FUSTIPLAST

06-07-2011

A&O CON GRIEF PER LA CONQUISTA DI FUSTIPLAST

Perfezionata l'operazione di acquisto del gruppo multinazionale italiano Fustiplast, per effetto della cessione del 100% del capitale sociale di Fustiplast S.r.l. al gruppo statunitense Greif Inc., quotato alla borsa di New York (prezzo non divulgato).

Il gruppo Fustiplast è una realtà italiana operante a livello globale nel mondo delle materie plastiche e specializzata nella produzione di contenitori e fusti ad uso industriale. Greif è stato assistito in materia legale e fiscale da Allen & Overy, con un team coordinato da Giovanni Gazzaniga (nella foto) insieme agli associate Antonio Ferri e Alessandra Casoli dello studio di Milano e a colleghi dello studio di Francoforte per la parte Corporate, Francesco Guelfi per la parte fiscale e Silvia D'Alberti, coadiuvata dall'associate Fabiana Campopiano, per gli aspetti Antitrust nelle varie giurisdizioni coinvolte nell'operazione (oltre all'italiana, quella brasiliana e tedesca), e da Grant Thornton in materia contabile. Lo studio legale Pinehiro Neto ha collaborato in relazione agli aspetti di diritto brasiliano dell'operazione.

Nell’operazione, il venditore Cassina Packaging Group è stato assisto da K Finance in qualità di advisor finanziario, dallo studio legale Arturo Botti per la parte legale. Cba, infine, ha seguito per la parte fiscale.

TAGS

Allen & Overy, PinheiroNeto Advogados, Botti, CBA SilviaD'Alberti, FrancescoGuelfi, GiovanniGazzaniga, AlessandraCasoli, AntonioFerri, FabianaCampopiano, ArturoBotti K Finance, Cassina Packaging Group, Fustiplast, Greif


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA