A&O con i dealer managers nell’offerta di scambio di Banco Popolare su bond subordinati

06-06-2011

Allen & Overy assiste Merrill Lynch International e Ubs Limited, in qualità di Joint dealer managers e Banca Aletti, in qualità di Co-dealer manager, in relazione all’offerta di scambio lanciata da Banco Popolare su obbligazioni subordinate della tipologia Lower Tier II per l'importo complessivo di 1,3 miliardi di euro con scadenza a dieci anni.

L’offerta di scambio, lanciata lo scorso 18 maggio al fine di ottimizzare la struttura patrimoniale della banca, riguarda tre obbligazioni subordinate a tasso variabile ed è esente dall’applicazione della normativa in materia di offerte pubbliche di acquisto e scambio.
L’emissione è documentata sotto il programma di Euro medium term note (Emtn e i nuovi titoli sono quotati presso la Borsa di Lussemburgo.
Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari in relazione all'operazione di Banco Popolare è stato guidato dai partner Craig Byrne e Paola Leocani coadiuvati dalla senior associate Elena Radicella Chiaramonte, dall’associate Federico Morelli e dal praticante Sam Brown.


Recentemente inoltre, lo studio ha assistito, in Italia,  Société Générale nell'offerta di scambio di Bper, la prima relativa ad emittenti bancari esente dal regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (OPASc), ed è stato coinvolto anche nell'offerta di scambio di Banca Carige, nonché sugli aspetti italiani di numerose operazioni internazionali di liability management.

TAGS

Allen & Overy CraigByrne, PaolaLeocani, FedericoMorelli, SamBrown, ElenaRadicella Chiaramonte Bank of America Merrill Lynch, Société Générale, Ubs, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Carige, Banca Aletti & Co


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA