Allen & Overy ha assistito Banca IMI S.p.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank,Citigroup Global Markets Limited, Goldman Sachs International e UniCredit Bank AG, in qualità di Joint Lead Managers, nell'emissione Eurobond da parte di Prysmian S.p.A. destinata ai mercati internazionali.
L'offerta ammonta a 400 milioni di euro con cedola annuale fissa del 5,25% e data di scadenza 9 aprile 2015.
Questa operazione segna il debutto di Prysmian sul mercato (debt) dei capitali internazionali.
I titoli, destinati a investitori istituzionali, sono stati quotati presso la Borsa di Lussemburgo e sono stati ammessi a negoziazione sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.
I titoli hanno altresì il beneficio di garanzie upstream da parte di 8 controllate di Prysmian SpA con base in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Paesi Bassi e Australia.
Il team di Allen & Overy è stato guidato dai soci del dipartimento di International Capital Markets, Craig Byrne (nella foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dall'associate Sharon Whitehouse.
Emanuela Da Rin, socio di Bonelli Erede Pappalardo, ha assistito l'emittente.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede EmanuelaDa Rin, CristianoTommasi, CraigByrne, Sharon PamelaWhitehouse Banca Imi, Prysmian , Unicredit, Goldman Sachs, Citi, Crédit Agricole