A&O E BEP SU BOND ATLANTIA

Il collocamento del prestito obbligazionario ha rappresentato il debutto assoluto della società sul mercato retail

06-12-2012

A&O E BEP SU BOND ATLANTIA

Allen & Overy e Bonelli Erede Pappalardo sono gli advisor legali dell’emissione del bond "Atlantia TF 2012-2018 garantito da Autostrade per l'Italia",  dal valore nominale di un miliardo di euro.

Il team di Allen & Overy, che ha assistito gli istituti finanziari, è composto dal partner Paola Leocani (in foto) coadiuvata dai senior associate Federico Morelli e Ilaria Casciere e dal trainee Pietro Magnaghi. Lo studio ha inoltre lavorato su tutti gli aspetti della due diligence con un team di professionisti multi-practice tra Milano e Roma negli ambiti del diritto amministrativo, antritrust, bancario, contenzioso, international capital markets, ip, diritto del lavoro, societario e tributario.

L’emissione prevede un tasso di interesse nominale annuo lordo del 3,625% e ha scadenza 2018. Le obbligazioni sono quotate al Mot, il mercato obbligazionario di Borsa Italiana.

Il collocamento del prestito obbligazionario, rivolto al pubblico indistinto in Italia e che ha rappresentato il debutto assoluto di Atlantia sul mercato retail, è stato organizzato e diretto da Banca IMI, Bnp Paribas e UniCredit, assistiti da Allen & Overy in qualità di coordinatori dell’offerta e responsabili del collocamento.

Nell’operazione sono state coinvolte le giurisdizioni di Francia, USA, Brasile, Cile e India .

Bonelli Erede Pappalardo ha assistito l'emittente con un team composto dai soci Roberto Cera , Barbara Napolitano, Emanuela Da Rin, dall'of counsel Mauro Cusmai e dagli associate Riccardo Salerno e Roberta Padula.*

*notizia integrata il 7/12/12 alle 15,37: aggiunge che lo studio Bonelli Erede Pappalardo ha seguito l'emittente, specifica il team.



TAGS

Allen & Overy, BonelliErede EmanuelaDa Rin, MauroCusmai, PaolaLeocani, FedericoMorelli, RobertoCera, BarbaraNapolitano, PietroMagnaghi, IlariaCasciere, RobertaPadula, RiccardoSalerno Atlantia, Autostrade per l'Italia, Banca Imi, BNP Paribas, Unicredit


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA