A&O E CLEARY GOTTLIEB NEL DOPPIO BOND DI FIAT INDUSTRIAL

08-03-2011

A&O E CLEARY GOTTLIEB NEL DOPPIO BOND DI FIAT INDUSTRIAL

Allen & Overy per gli istituti finanziari e Cleary Gottlieb dalla parte di Fiat Industrial sono stati gli advisor legali nella prima emissione di due bond da 2,2 miliardi di euro. Le obbligazioni sono state effettuate dalla controllata Fiat Industrial Finance Europe e integralmente garantite dalla controllante Fiat Industrial, la holding scissa da Fiat lo scorso primo gennaio, guidata da Sergio Marchionne.

In particolare, l’operazione di debutto sul mercato dei capitali di Fiat Industrial comprende un prestito obbligazionario del valore nominale di 1 miliardo di euro con cedola fissa del 5,25% e scadenza a marzo 2015 e un secondo prestito obbligazionario da 1,2 miliardi con cedola fissa del 6,25% e scadenza a marzo 2018. Di entrambi i bond sarà richiesta la quotazione presso il mercato irlandese. Entrambe le tranche sono state sottoscritte al di sopra dell'offerta, raccogliendo ordini per oltre 9 miliardi di euro.

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari nel loro ruolo di lead manager (Banca IMI, Barclays Bank, BNP Paribas, Citigroup, Crédit, Société Générale, The Royal Bank of Scotland e UniCredit) nell’emissione di due prestiti obbligazionari ai sensi del neo costituito programma di Global Medium Term Notes da 10 miliardi di euro Fiat Industrial. Il team di A&O era formato da Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, soci di International capital markets della law firm, coadiuvati dall'associate Patrizia Pasqualini.

TAGS

Allen & Overy, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton CristianoTommasi, CraigByrne, PatriziaPasqualini Banca Imi, BNP Paribas, Fiat, Société Générale, Unicredit, The Royal Bank of Scotland, Credit Suisse, Citi, Barclays


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA