A&O E CLEARY NELLA VENDITA DI DELLA DIVISIONE SECURITY GE

15-03-2010

A&O E CLEARY NELLA VENDITA DI  DELLA DIVISIONE SECURITY GE

Allen & Overy, con un team coordinato dall'avvocato Paolo Ghiglione (nella foto) e composto tra gli altri da Antonio Ferri e, per la parte fiscale, dall'associate Elia Clarizia, ha assistito la società General Electric Company nello spin-off delle attività italiane della divisione "GE Security", attiva nella produzione, sviluppo e vendita, tra l'altro, di sistemi per la rilevazione degli incendi e salvavita, sistemi per gli allarmi a largo raggio e sistemi video e di sorveglianza.

L'operazione, che ha riguardato diverse giurisdizioni per un valore complessivo di circa 1,7 miliardi di dollari, si è perfezionata in Italia mediante la riorganizzazione interna della compagine sociale di GE Power Controls Italia S.r.l., in cui A&O ha svolto il ruolo di transaction counsel, e la successiva cessione del relativo ramo d'azienda da GE Power Controls Italia S.r.l. ad UTC Fire & Security Italia S.r.l.. UTC Fire & Security Italia S.r.l. è stata assistita dagli avvocati Matteo Montanaro, Gerolamo da Passano e Andrea Cazzani dello studio legale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP.

TAGS

Allen & Overy, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MatteoMontanaro, PaoloGhiglione, AntonioFerri, Elia FerdinandoClarizia, Gerolamoda Passano, AndreaCazzani General Electric, UTC Fire & Security Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA